logo-farag freccia-down

Corso antincendio Livello 1 ( ex Rischio Basso )

Il Corso antincendio Livello 1 ( ex Rischio Basso ) può essere svolto presso la nostra sede di Baranzate in via Milano 284 o presso la sede del cliente

Il Corso antincendio Livello 1 ( ex Rischio Basso )  è rivolto agli addetti al servizio antincendio in aziende a rischio basso.

N° Massimo
Partecipanti:
12 Posti
Sede
DEL CORSO:
Milano Baranzate
Vedi percorso
PREZZO
DEL CORSO:
€ 100,00 + IVA
Data del
corso:
  • 28 GiugnoCONFERMATO
  • 05 LuglioCONFERMATO
  • 12 LuglioCONFERMATO
  • 18 LuglioCONFERMATO

Obiettivo

Corso antincendio Livello 1 ( ex Rischio Basso ) ha l’obiettivo di formare in maniera adeguata la squadra di emergenza nella prevenzione incendi, secondo la nuova disciplina imposta dal legislatore : il D.M. 02/09/2021 introduce nuove misure preventive e protettive contro i rischi di incendio, nonché norme in merito alla gestione delle emergenze.

L’obiettivo è far apprendere i rischi derivanti da incendio, le misure di prevenzione e le procedure da osservare in caso di incendio con l’addestramento pratico all’utilizzo di estintori ,naspi e idranti.

Contenuti del corso

L’incendio e la prevenzione incendi Principi della combustione; – prodotti...

Leggi il programma completo

Informazioni pratiche

Durata: 4 ore + Tempo Verifica finale

Dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Metodologia: Lezione in aula ,discussione di casi, esercitazioni teoriche, slides e filmati

  • Addestramento pratico operativo utilizzo attrezzature antincendio
  • Documentazione: cartacea o dispensa digitale
  • Verifiche: teorica
  • Attestato: Validità 5 anni .

La prova pratica inizierà  con una spiegazione del docente sulle  caratteristiche e prestazioni degli estintori che i partecipanti dovranno usare per lo spegnimento del fuoco e delle tecniche di intervento con tali mezzi per uno spegnimento efficace e veloce del principio di incendio. Gli estintori utilizzati saranno di tipo ad anidride carbonica C02.
Ogni partecipante prima di iniziare la prova di spegnimento del fuoco con l’estintore, dovrà  indossare adeguati dispositivi di protezione quali giacca ignifuga, guanti anticalore e caschetto con visiera. La prova verrà sostenuta singolarmente da ciascun partecipante al corso.
Il corso prevede anche l’addestramento all’utilizzo della manichetta da collegare all’idrante e la sequenza delle operazioni di srotolamento che devono essere eseguite dai corsisti per il corretto e veloce utilizzo di tale attrezzatura in caso di incendio. I corsisti proveranno tale procedura da soli e a coppie. 

Ti potrebbe interessare anche

Corso aggiornamento antincendio Livello 1 ( ex Rischio Basso )

L’obiettivo del corso di aggiornamento antincendio Livello 1 ( ex Rischio Basso ) è di addestrare gli addetti all’antincendio all’utilizzo dei principali strumenti di antincendio.

La prova pratica comincia con la  spiegazione delle caratteristiche e delle prestazioni  degli estintori che i partecipanti dovranno usare per lo spegnimento del fuoco e delle tecniche di intervento per lo spegnimento efficace del principio di incendio. Gli estintori utilizzati sono di tipo CO2 ( anidride carbonica )
Ogni partecipante prima di iniziare la prova di spegnimento del fuoco con l’estintore, indosserà adeguati dispositivi di protezione quali giacca ignifuga, guanti anticalore e caschetto con visiera. La prova viene sostenuta uno alla volta da tutti i partecipanti al corso.
Successivamente vengono mostrate le caratteristiche della manichetta da collegare all’idrante e la sequenza delle operazioni di srotolamento che devono essere eseguite dai partecipanti per il corretto e veloce utilizzo di tale attrezzatura in caso di incendio. I corsisti proveranno  tale procedura da soli e a coppie. 

Maggiori informazioni

Per noi il vostro tempo è importante

I corsi vengono svolti nelle date a calendario indipendentemente dal numero degli iscritti.
A garanzia degli iscritti, leggi la clausola di salvaguardia.



    ISCRIZIONE AL CORSO



    PayPal     Paga online con PayPal e risparmia il 5%:

    Ho preso visione dell'informativa Privacy.

    DICONO DI NOI