Corso antincendio Livello 1 ( ex Rischio Basso )
Il Corso antincendio Livello 1 ( ex Rischio Basso ) può essere svolto presso la nostra sede di Pregnana Milanese via Po 71 o presso la sede del cliente
Il Corso antincendio Livello 1 ( ex Rischio Basso ) è rivolto agli addetti al servizio antincendio in aziende a rischio basso.
Partecipanti: 12 Posti
DEL CORSO: Pregnana Milanese
Vedi percorso
DEL CORSO: € 100,00 + IVA
corso:
- 18 LuglioCONFERMATO
- 24 LuglioCONFERMATO
- 22 AgostoCONFERMATO
- 05 SettembreCONFERMATO
- 12 SettembreCONFERMATO
- 24 SettembreCONFERMATO
- 30 SettembreCONFERMATO
- 09 OttobreCONFERMATO
Obiettivo
Corso antincendio Livello 1 ( ex Rischio Basso ) ha l’obiettivo di formare in maniera adeguata la squadra di emergenza nella prevenzione incendi, secondo la nuova disciplina imposta dal legislatore : il D.M. 02/09/2021 introduce nuove misure preventive e protettive contro i rischi di incendio, nonché norme in merito alla gestione delle emergenze.
L’obiettivo è far apprendere i rischi derivanti da incendio, le misure di prevenzione e le procedure da osservare in caso di incendio con l’addestramento pratico all’utilizzo di estintori ,naspi e idranti.
Contenuti del corso
L’incendio e la prevenzione incendi Principi della combustione; – prodotti...
Informazioni pratiche
Durata: 4 ore + Tempo Verifica finale
Dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Metodologia: Lezione in aula ,discussione di casi, esercitazioni teoriche, slides e filmati
- Addestramento pratico operativo utilizzo attrezzature antincendio
- Documentazione: cartacea o dispensa digitale
- Verifiche: teorica
- Attestato: Validità 5 anni .
La prova pratica inizierà con una spiegazione del docente sulle caratteristiche e prestazioni degli estintori che i partecipanti dovranno usare per lo spegnimento del fuoco e delle tecniche di intervento con tali mezzi per uno spegnimento efficace e veloce del principio di incendio. Gli estintori utilizzati saranno ad acqua, schiuma e CO2
Ogni partecipante prima di iniziare la prova di spegnimento del fuoco con l’estintore, dovrà indossare adeguati dispositivi di protezione quali giacca ignifuga, guanti anticalore e caschetto con visiera. La prova verrà sostenuta singolarmente da ciascun partecipante al corso.
Il corso prevede anche l’addestramento all’utilizzo della manichetta da collegare all’idrante e la sequenza delle operazioni di srotolamento che devono essere eseguite dai corsisti per il corretto e veloce utilizzo di tale attrezzatura in caso di incendio. I corsisti proveranno tale procedura da soli e a coppie.
Ti potrebbe interessare anche
Corso aggiornamento antincendio Livello 1 ( ex Rischio Basso )
L’obiettivo del corso di aggiornamento antincendio Livello 1 ( ex Rischio Basso ) è di addestrare gli addetti all’antincendio all’utilizzo dei principali strumenti di antincendio.
La prova pratica comincia con la spiegazione delle caratteristiche e delle prestazioni degli estintori che i partecipanti dovranno usare per lo spegnimento del fuoco e delle tecniche di intervento per lo spegnimento efficace del principio di incendio. Gli estintori utilizzati sono ad acqua , schiuma e Co2.
Ogni partecipante prima di iniziare la prova di spegnimento del fuoco con l’estintore, indosserà adeguati dispositivi di protezione quali giacca ignifuga, guanti anticalore e caschetto con visiera. La prova viene sostenuta uno alla volta da tutti i partecipanti al corso.
Successivamente vengono mostrate le caratteristiche della manichetta da collegare all’idrante e la sequenza delle operazioni di srotolamento che devono essere eseguite dai partecipanti per il corretto e veloce utilizzo di tale attrezzatura in caso di incendio. I corsisti proveranno tale procedura da soli e a coppie.
Per noi il vostro tempo è importante
I corsi vengono svolti nelle date a calendario indipendentemente dal numero degli iscritti.
A garanzia degli iscritti, leggi la clausola di salvaguardia.
DICONO DI NOI
Mi è piaciuto come hanno spiegato la teoria che la pratica
Molto comprensibile e spiegato sia teoria che pratica molto bene
Argomenti trattati in modo chiaro e le prove pratiche
La simpatia dei docenti