logo-farag freccia-down

Corso aggiornamento antincendio Livello 1 ( ex Rischio Basso )

Il Corso aggiornamento antincendio Livello 1  ( ex Rischio Basso ) è rivolto agli Addetti all’Emergenza e al servizio antincendio in aziende a rischio basso

Il Corso aggiornamento antincendio Livello 1  ( ex Rischio Basso ) sul lavoro viene svolto presso la nostra sede di Baranzate in via Milano 284

Il Decreto Ministeriale 2 /09/2021, stabilisce che il corso di aggiornamento per gli addetti alla squadra di emergenza antincendio livello 1 ( ex Rischio Basso )  è obbligatorio e deve essere svolto con cadenza  quinquennale. Lo stesso decreto ne regola i contenuti e la durata, per gli addetti antincendio in attività di livello 1 (ex basso) , il corso è di 2 ore e può essere costituito da sole esercitazioni pratiche.

N° Massimo
Partecipanti:
12 Posti
Sede
DEL CORSO:
Milano Baranzate
Vedi percorso
PREZZO
DEL CORSO:
€ 80,00 + IVA
Data del
corso:
  • 26 SettembreCONFERMATO
  • 04 OttobreCONFERMATO
  • 16 OttobreCONFERMATO
  • 30 OttobreCONFERMATO
  • 10 NovembreCONFERMATO

Obiettivo

L’obiettivo del corso di aggiornamento antincendio Livello 1 ( ex Rischio Basso ) è di addestrare gli addetti all’antincendio all’utilizzo dei principali strumenti di antincendio.

La prova pratica comincia con la  spiegazione delle caratteristiche e delle prestazioni  degli estintori che i partecipanti dovranno usare per lo spegnimento del fuoco e delle tecniche di intervento per lo spegnimento efficace del principio di incendio. Gli estintori utilizzati sono di tipo CO2 ( anidride carbonica )
Ogni partecipante prima di iniziare la prova di spegnimento del fuoco con l’estintore, indosserà adeguati dispositivi di protezione quali giacca ignifuga, guanti anticalore e caschetto con visiera. La prova viene sostenuta uno alla volta da tutti i partecipanti al corso.
Successivamente vengono mostrate le caratteristiche della manichetta da collegare all’idrante e la sequenza delle operazioni di srotolamento che devono essere eseguite dai partecipanti per il corretto e veloce utilizzo di tale attrezzatura in caso di incendio. I corsisti proveranno  tale procedura da soli e a coppie. 

Contenuti del corso

Esercitazioni pratiche ( 2 H ) Presa visione delle misure...

Leggi il programma completo

Informazioni pratiche

Durata: 2 ore + Tempo Verifica finale

  • Metodologia: addestramento pratico
  • Addestramento all’utilizzo dei principali strumenti antincendio
  • Documentazione: cartacea o dispensa digitale
  • Verifiche: teorica
  • Attestato: Validità 5 anni .

Per noi il vostro tempo è importante

I corsi vengono svolti nelle date a calendario indipendentemente dal numero degli iscritti.
A garanzia degli iscritti, leggi la clausola di salvaguardia.



    ISCRIZIONE AL CORSO



    PayPal     Paga online con PayPal e risparmia il 5%:

    Ho preso visione dell'informativa Privacy.

    DICONO DI NOI