Corso formazione Formatori per la sicurezza online
Corso formazione Formatori per la sicurezza online
Area corsi formatori per la sicurezza ,attrezzature e responsabilità civili e penali
- 26 GennaioCONFERMATO
- 06 FebbraioCONFERMATO
- 05 MarzoCONFERMATO
- 13 AprileCONFERMATO
Il Corso aggiornamento formatori sicurezza online è valido come aggiornamento RSPP/ASPP ( ASR 6.3.2013 )
L’area tematica normativa/giuridica/organizzativa comprende lo studio e l’applicazione di leggi, regolamenti, norme e procedure relative alla salute e sicurezza sul lavoro. Questa area si focalizza sugli aspetti legali, contrattuali e organizzativi che influenzano la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.
-
Normativa sulla salute e sicurezza sul lavoro:
Studio e applicazione del Decreto Legislativo 81/08 e successive modifiche, che costituisce il principale corpus normativo in materia di sicurezza sul lavoro in Italia.
-
Diritto del lavoro e contratti collettivi:
Conoscenza delle normative relative ai contratti di lavoro, alle relazioni sindacali e alla contrattazione collettiva, che definiscono i diritti e i doveri di lavoratori e datori di lavoro.
-
Sistemi di gestione della sicurezza:
Implementazione e gestione di sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro, come ISO 45001, che mirano a garantire un approccio sistematico alla prevenzione dei rischi.
-
Relazioni con le parti sociali:
Sviluppo e mantenimento di relazioni positive con le parti sociali, come sindacati e associazioni di categoria, per favorire la collaborazione e la partecipazione alla prevenzione dei rischi.
-
Bilateralità:
Conoscenza e applicazione delle disposizioni previste dagli accordi bilaterali tra le parti sociali, che possono riguardare specifici settori o attività.
-
Valutazione dei rischi:
Definizione e applicazione delle procedure per la valutazione dei rischi, che comprendono l’identificazione dei pericoli, la valutazione della probabilità e dell’entità del rischio e l’individuazione delle misure di prevenzione e protezione.
-
Organizzazione della formazione:
Pianificazione, progettazione e gestione dei percorsi formativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, garantendo che siano efficaci e rispondenti alle esigenze specifiche dei lavoratori.
Il corso di aggiornamento online è dedicato ai formatori sulla sicurezza del lavoro . In un panorama normativo e tecnologico in continua evoluzione, la figura del formatore assume un ruolo sempre più cruciale per garantire la tutela della salute e della sicurezza in ogni ambiente lavorativo.
” Questo corso è stato concepito per rispondere all’esigenza di un aggiornamento costante e approfondito, indispensabile per chi, come voi, ha la responsabilità di trasmettere competenze, consapevolezza e una cultura della sicurezza efficace. L’obiettivo non è solo quello di ripassare le normative vigenti, ma di esplorare le più recenti innovazioni in termini di metodologie didattiche, strumenti tecnologici e approcci alla gestione del rischio”
Il Corso aggiornamento formatori sicurezza online può essere svolto
- online in modalità videoconferenza comodamente dall’ufficio o da casa
( Vedi pagina Corsi online o chiamaci al 02 91766915 – 344 1483342 )
Il corso di aggiornamento Formatori Sicurezza online è progettato con contenuti specifici che permettono di acquisire la capacità di analizzare i fabbisogni ed obiettivi didattici per soddisfare i requisiti richiesti dal D.lgs 06/03/13, nonché di gestire l’attività formativa in aula o in videoconferenza
Il corso di aggiornamento Formatori Sicurezza online è valido come aggiornamento per i Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione (RSPP) e per gli Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione (ASPP). Il corso costituisce uno degli elementi necessari per possedere i requisiti richiesti dal 2°, 3°, 4°, 5° e 6° criterio del D.l. 06/03/13, per la qualifica del formatore in materia di salute e sicurezza.
- 02 FebbraioCONFERMATO
- 18 MarzoCONFERMATO
- 02 AprileCONFERMATO
- 07 LuglioCONFERMATO
Il corso formazione formatori per la sicurezza sul lavoro online è valido anche come aggiornamento RSPP,ASPP e Formatori come da Accordo Stato Regioni del 06.03.2013.
Il Decreto infatti stabilisce che il formatore sulla sicurezza può mantenere la propria qualifica effettuando come docente o partecipando come discente ad almeno 24 ore di formazione ,ogni tre anni , sull’area tematica di competenza ( normativa/giuridica/organizzativa, rischi tecnici/igienico sanitari, relazioni/comunicazione )
DICONO DI NOI
Submit your review | |
Mi è piaciuta l' atmosfera cordiale e il coinvolgimento
Mi è piaciuta la capacità comunicativa
Spazio ampio e comodo per la pratica, anche il personale accogliente
L' accoglienza, la professionalità e la capacità di farmi sentire come in famiglia. E' stato un vero piacere stare con voi.