Corso aggiornamento Datore di lavoro online
Corso aggiornamento Datore di lavoro online
Il corso aggiornamento datore di lavoro online è conforme al Nuovo Accordo Stato Regioni del 17/04/2025
Il corso di aggiornamento è importante sulla sicurezza e salute sul lavoro. In un contesto aziendale sempre più dinamico e complesso, la gestione della sicurezza non è solo un obbligo normativo, ma un pilastro strategico per il successo e la sostenibilità di ogni attività.
Il ruolo del datore di lavoro, è centrale e insostituibile. Il datore di lavoro è il garante della salute e della sicurezza dei suoi collaboratori, e da lui dipendono non solo il benessere delle persone, ma anche l’efficienza operativa, la reputazione aziendale e la prevenzione di costosi incidenti e infortuni.
Il corso di aggiornamento è stato progettato per fornire gli strumenti e le conoscenze essenziali per adempiere pienamente alle responsabilità in materia di sicurezza sul lavoro.
Il corso viene svolto:
- online in modalità videoconferenza comodamente dall’ufficio o da casa
( Vedi pagina Corsi online o chiamaci al 02 91766915 – 344 14833
corso:
- 16 SettembreCONFERMATO
- 07 OttobreCONFERMATO
- 26 NovembreCONFERMATO
Obiettivo
L’obiettivo principale del corso di aggiornamento per datori di lavoro sulla sicurezza è garantire che mantengano un elevato livello di competenza e consapevolezza riguardo alle tematiche della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Dato che la normativa, le tecnologie e le prassi aziendali sono in continua evoluzione, l’aggiornamento periodico è fondamentale per: mantenere la Conformità Normativa.
Aggiornamento sulle leggi: Fornire le ultime modifiche e integrazioni al D.Lgs. 81/08 e alle normative correlate, inclusi eventuali nuovi Accordi Stato-Regioni. Questo assicura che il datore di lavoro sia sempre al corrente degli obblighi legali e delle responsabilità, anche in termini di sanzioni civili, penali e amministrative.
Adattamento ai nuovi standard: Illustrare i cambiamenti negli standard tecnici e nelle best practice, affinché le misure di prevenzione e protezione implementate in azienda siano sempre all’avanguardia.
Contenuti del corso
Programma Il sistema legislativo in materia di salute e sicurezza...
Informazioni pratiche
COME ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA DI ZOOM
Per poter usufruire del nostro servizio di videoconferenza ti raccomandiamo di:
- utilizzare l’ultima versione aggiornata di Google Chrome/Edge/Mozilla Firefox
- Per tutti coloro che sono in possesso di dispositivi IOS o Android potete scaricare l’applicazione dallo store.
- E’ OBBLIGATORIO l’utilizzo del microfono ( utilizzare cuffie con microfono USB o auricolari )
- E’ OBBLIGATORIO utilizzare la webcam o la fotocamera frontale integrata. Senza la presenza della webcam il corso non verrà ritenuto valido.
- verificare i requisiti di sistema per partecipare al corso sul sito https://support.zoom.us/hc/it-it/articles/201362023-Requisiti-di-sistema-per-Zoom-Windows-macOS-e-Linux
- accedere alla sessione 5 minuti prima dell’inizio del corso così da verificare che non vi siano problemi di connettività.
- Vi verrà inviato il giorno prima del corso una mail di iscrizione con il link per accedere alla sessione. Il giorno del corso, una volta effettuato l’accesso, bisognerà attendere che il docente approvi l’ingresso nella sessione e si parte!
- per ulteriori informazioni potete contattarci via email commerciale@farag.it oppure ai numeri 344 1483342 – 348 7113200
- Avvertenze importanti Il corso in video conferenza viene monitorato e registrato dall’inizio alla fine : al termine della sessione il sistema genera un report della presenza per ogni singolo utente Il corso è valido se la presenza del partecipante è superiore al 90% del monte ore previsto : in caso negativo il partecipante non può accedere alla Verifica dell’apprendimento ma rifare il corso iscrivendosi ad un’altra sessione. Si invita quindi : – verificare la funzionalità degli strumenti digitali di cui si dispone ( pc, audio, webcam ) – contattare la nostra assistenza in caso di problemi – a seguire il corso in videoconferenza dall’inizio alla fine – non assentarsi durante il corso in videoconferenza
Durata del corso : 6 ore + verifica finale
Metodologia didattica
Il corso viene svolto con metodo interattivo, al fine di coinvolgere i partecipanti sollecitarne l’interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza.
Molto spazio viene lasciato alla discussione e al trattamento di casi specifici per chiarire i dubbi relativi all’applicazione dell’articolata legislazione in materia di igiene ,salute e sicurezza
- Metodologia: Lezione in videoconferenza ( analisi e discussione casi, esercitazioni teoriche e pratiche )
- Verifica intermedia con test a risposta multipla
- Problem solving
- Modulo pratico sulla comunicazione
- Verifica finale di apprendimento
- Consegna a fine corso Attestato di Formazione
- Consegna Dispensa cartacea o digitale
Validità attestato : 5 anni
Ti potrebbe interessare anche
Corso antincendio Livello 2 ( ex Rischio Medio )
Corso antincendio Livello 2 ( ex Rischio Medio ) ha l’obiettivo di formare in maniera adeguata la squadra di emergenza nella prevenzione incendi, secondo la nuova disciplina imposta dal legislatore : ll D.M. 02/09/2021 introduce nuove misure preventive e protettive contro i rischi di incendio, nonché norme in merito alla gestione delle emergenze.
Obbligo a carico del datore di lavoro sarà, innanzitutto, una classificazione della sua attività sulla base del rischio di incendio
L’obiettivo del corso é formare e addestrare gli addetti all’antincendio alle procedure operative e pratiche da osservare in caso di incendio.
Maggiori informazioni
Per noi il vostro tempo è importante
I corsi vengono svolti nelle date a calendario indipendentemente dal numero degli iscritti.
A garanzia degli iscritti, leggi la clausola di salvaguardia.
DICONO DI NOI
Mi è piaciuta la prova pratica del muletto : molto varia come prove
La scelta azzeccatissima del docente : pratico con esempi pratici
La competenza del docente, il coffee break non me lo aspettavo ( pizza !! )
Ho apprezzato la parte pratica